Guida all'acquisto

Acquisti on line

Per la regolamentazione giuridica degli acquisti effettuati sul sito Saniflex.it ti invitiamo a leggere attentamente la sezione Condizioni Generali di Vendita.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei tuoi acquisti puoi scegliere il luogo che ti è più comodo: a casa, in ufficio o presso un altro indirizzo.
I tempi di consegna sono mediamente:
 
  • entro 72 ore in tutta Italia, salvo situazioni particolari
  • entro 10 (dieci) giorni lavorativi per l’Europa, salvo situazioni particolari.

Guida all’acquisto

Consultando l’e-shop di Saniflex.it è possibile in ogni momento, all'interno della scheda prodotto, inserire nel "carrello" l'articolo desiderato indicandone la quantità e cliccando sulla relativa icona del carrello.
Per ordinare un altro articolo è sufficiente ripetere la medesima operazione.
Il prodotto selezionato verrà aggiunto al carrello e la quantità di prodotti presenti nel carrello ed il prezzo totale verranno aggiornati: questi dati sono visibili in ogni pagina del sito nella zona riservata al carrello posta sopra l'immagine di testata.

Cliccando sulla scritta "carrello" è possibile visualizzare il riepilogo del carrello ed accedere al pagamento dei prodotti; questa procedura potrà essere annullata in ogni momento fino al punto 4) sotto riportato.

I passaggi per completare l'ordine sono i seguenti:
 
  1. Riepilogo ordine: in questa maschera è possibile eliminare gli articoli presenti nel carrello: il pulsante "Prosegui nell'ordine" porta al passaggio successivo.
  2. Dati anagrafici: vengono richiesti i dati per poter acquisire l'ordine, emettere il relativo documento fiscale ed effettuare la spedizione degli articoli presenti nel carrello; i campi da compilare obbligatoriamente sono indicati da un asterisco.
  3. Spedizioni e pagamento: tutti i dati acquisiti vengono riepilogati in un'unica tabella. Nella tabella vengono inoltre calcolate e visualizzate le spese di spedizione in funzione dell'importo totale dell'ordine e della destinazione; se i dati visualizzati sono corretti, cliccando il pulsante "Conferma l'ordine" si accede al Pagamento.
  4. E' possibile richiedere fattura commerciale selezionando "SI" nella sezione "Dati aggiuntivi" alla voce "Richiedi Fattura". 
    Il costo di tale servizio è di € 20,00 (iva inclusa) e verrà conteggiato nel totale dell'ordine alla voce "totale spese". 
    In assenza di tale selezione verrà emesso il semplice scontrino fiscale.
  5. Conferma ordine: tutti i dati acquisiti vengono riepilogati in un'unica tabella; nella tabella vengono inoltre calcolate e visualizzate le spese di spedizione in funzione dell'importo totale dell'ordine e della destinazione; se i dati visualizzati sono corretti, cliccando il pulsante "Conferma l'ordine" si accede al Pagamento.

La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze.

Il numero d'ordine presente nella mail di ricevuta è da utilizzarsi come riferimento in qualunque richiesta di assistenza al nostro Servizio clienti.

Spedizioni

La consegna in Italia e all'estero sarà effettuata da SDA Express Courier. Per maggiori informazioni visita la sezione Spese e tempi di spedizione.

Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui fossi assente al momento della consegna), il corriere provvederà a riconsegnarti l’ordine il giorno lavorativo successivo.
Saniflex.it non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.

Tutti i nostri articoli sono consegnati in una confezione speciale senza supplementi.

Al ricevimento dell’ordine, vi invitiamo a controllare:
 
  • che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

Servizio resi e cambi

Se desideri cambiare il prodotto acquistato, ti informiamo che, se la sostituzione avviene entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, la sostituzione è gratuita, senza nessun costo aggiuntivo. Per accedere a questa opportunità si rimanda alla sezione “Diritto di recesso”.

L’indirizzo per la restituzione dei prodotti è il seguente:

Maresca Srl, Via Mentana n.30/32/34
46036 Cizzolo (MN) Italy
shop@maresca.it
+39 0375/87091

Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo di posta elettronica shop@maresca.it

Privacy

Maresca Srl tratta i dati personali dei propri clienti nel rispetto di quanto prescritto dal Decreto Legislativo 196/2003. I dati personali vengono trattati nell'ambito della normale attività, esclusivamente per evadere l'ordine e se sorge qualche problema per contattare l'acquirente. Come previsto dalla normativa, l'interessato può ottenere la conferma dell'esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L'interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso.
Cookie

Cos'è un cookie

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell'Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l'esperienza di navigazione.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.

Cookie tecnici

I cookie tecnici hanno lo scopo di abilitare funzioni senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il SITO.
Questi cookie permettono il funzionamento di procedure basate su più passaggi (più pagine successive, come ad esempio una richiesta di contatto), di tenere traccia delle scelte dell'utente sui contenuti del SITO da visualizzare e le funzionalità da attivare o disattivare.
Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione dell’utente sull’utilizzo di cookie sul nostro sito web.
I cookie essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni del Sito.
Rientrano nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, detti anche “analytics”, che perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire all'identificazione del singolo utente.
I cookie analytics possono essere anche cookie di terze parti (Google Analytics) per i quali si rimanda, per un ulteriore approfondimento, alla privacy del rispettivo titolare.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione hanno lo scopo di migliorare l'esperienza utente del SITO suggerendo contenuti affini alle preferenze manifestate dall'utente durante la navigazione, in base ai contenuti visualizzati ed altri parametri di comportamento.
L'utente può decidere di disattivare l'utilizzo dei singoli cookie del SITO tramite le apposite opzioni del proprio browser.
In questo caso alcune funzionalità del SITO potrebbero non essere disponibili.

Cookie di terze parti

Il SITO utilizza alcune funzionalità esterne o contiene alcuni link esterni con lo scopo di migliorare l'integrazione con siti di terze parti di comune utilizzo e la socialità del SITO stesso (es. pulsanti di condivisione di Facebook, Google, ecc.).
Tali funzionalità e link potrebbero determinare l'utilizzo di cookie di terze parti per i quali si rimanda alla privacy specifica pubblicata sui singoli siti.

Disattivazione dei cookie sui più comuni browser

E' possibile disattivare i cookie utilizzando le opzioni messe a disposizione dal proprio browser. Seguono alcuni esempi relativi ai browser più diffusi.

Internet Explorer
  • Selezionare Strumenti sulla barra dei menu
  • Fare clic su Opzioni Internet
  • Fare clic sulla scheda Generale, che si trova sotto la voce “Cronologia esplorazioni” e fare clic su “Elimina”

Firefox
  • Selezionare Strumenti sulla barra dei menu
  • Fare clic su Opzioni
  • Fare clic sulla scheda Privacy
  • Fare clic su “Cancella adesso”
  • Selezionare “Cookie”
  • Fare clic su “Elimina i dati personali adesso”
Google Chrome
  • Fare clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra del browser
  • Fare clic su “Opzioni”
  • Fare clic su “Roba da smanettoni”
  • Fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti” nella sezione Privacy
  • Fare clic sul pulsante “Cancella dati di navigazione”
Safari
  • Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze
  • Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto)
  • Sotto la voce "Accetta cookie", selezionare il pulsante "Mai"
Omeganet - Internet Partner